TWIST
Progetto pensato per mostrare il concetto di rotazione sullo stesso asse di listelli semplici di acciaio.
Ecco il processo creativo:
1) Creo un file famiglia "generic models" e lo salvo subito sotto la voce "Listello".
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
Progetto pensato per mostrare il concetto di rotazione sullo stesso asse di listelli semplici di acciaio.
Ecco il processo creativo:
1) Creo un file famiglia "generic models" e lo salvo subito sotto la voce "Listello".
Il progetto "Medusa" nasce dall'idea di creare un luogo di condivisione tra le persone. Lo spazio si articola in quattro aree uguali tra loro, con la possibilità di creare ambienti per diversi destinazioni d'uso: esposizoni artistiche, commercio, confronto, riposo etc...
La forma della struttura prende spunto dall'immagine di una medusa nel momento della contrazione del capo. Il materiale ligneo suggerisce la massima praticità nella messa in opera e nello smontaggio ma soprattuto nel trasporto.
1- Creo una cartella su desktop dove salverò i miei prodotti per poi ritrovarli piu facilmente.
2- Creo i parametri utili su "family types" ( type - Dimension )
3- Mediante le linee di riferimento traccio la forma che piu desidero e gli attribuisco quote opportune; a quest'ultime "collego i vari parametri di precisione".
4- Attraverso il comando "estrusione" scelgo la forma geometrica, in 2D che più mi aggrada e la inserisco senza troppa remora di precisione nel foglio di progetto.
1- Seleziono il singolo elemento compositivo della struttura e lo modifico attraverso "edit family".
2- Una volta arrivati su questa pagina, vado su "family types", l'icona in alto a sx vicino a "proprietà".
3- Una volta aperta la finestra "family types", si modificano i parametri con "default" attraverso la matita in basso a sx della finestra "edit parameter".
A tal punto cambiare da "istance" a "types" sulla colonna di dx; invece sulla colonna di sx, sulla voce "group parameter under" selezionare il punto "dimension".
Composizione materica ottenuta tramite costruzione. Lo scopo era ed è giocare con la Luce e come, essa, modifica la forma stessa attraverso ombre sempre diverse ogni ora che passa.
Il processo è stato partire da una forma semplice: il cubo 1x1x1m.
Il passo successivo è stato prendere una forma di riferimento, come il rettangolo e lavorarla.