SA - CAVALLO PAZZO - PRIME CONSIDERAZIONI

  • Posted on: 15 May 2017
  • By: ANDREA SPLENDORI

Il parco Cavallo Pazzo si trova nel quartiere Garbatella, vicino alla fermata Metropolitana della linea B di Roma.

La centralità del Parco fa si che sia molto frequentato dagli abitanti del posto. L’utenza comprende un po tutte le fasce di età, dai bambini ai più grandi.

La morfologia del territorio ha permesso al parco di svilupparsi in tre grandi aree, tre grandi terrazze, collegate tra loro tramite delle rampe non molto ripide. Di queste aree solo una ad oggi risulta essere attrezzata ed è quella centrale, dove si trova l’area giochi per bambini, un po degradata dal tempo; le altre due piazze invece hanno una pavimentazione in ghiaia e sono arredate esclusivamente da delle classiche panchine o da ciò che ne resta.

Nonostante il parco non risulti avere una manutenzione periodica e risulti essere poco controllato, l’aria che si respira all’interno è serena, gli abitanti che lo frequentano hanno un alto senso civico, ne riconoscono l’importanza e cercano insieme di mantenerlo decoroso. Tuttavia bisognerebbe comunque intervenire per offrire qualche struttura o servizio in più, da delle panchine nuove, da qualche copertura dal sole, da qualche postazione di lavoro o di lettura, dei giochi nuovi possibilmente adatti anche a ragazzi adolescenti. Qualcosa che punti a far trascorrere più tempo alle persone tra la natura e che incentivi la socializzazione. 

Dates: 
Lunedì, 15 Maggio, 2017 - 11:14
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di StefanoConverso

Bella chiave di lettura. Ora proponiamo objects!