Panca - steccato
- Creo una famiglia scegliendo dal menù Family: Metric General Model
- Inserisco i piani di riferimento, quotandoli, e la figura geometrica. Allineo i lati della forma ai piani, bloccandoli
- Inserisco 3 parametri modificabili successivamente nel file di assemblaggio, cliccando su "instance"
- Carico la famiglia nel file di assemblaggio, oppure la scelgo dal menù Families, sotto Metric General Model
- Creo le Schedules con i 3 parametri: altezza da terra, lunghezza, larghezza
- Posiziono la Camera per ottenere le prospettive del modello
- Gli elementi ottenuti sono in evoluzione, da elementi bassi (panca) a elementi alti (steccato)
Dates:
Venerdì, 9 Novembre, 2018 - 01:34
Media Credit:
Alexandra B.
Commenti
StefanoConverso
Mar, 13/11/2018 - 10:11
Collegamento permanente
Configurazioni molto interessanti
Il progetto è molto interessante, interpreta bene il tema.
Non c'è bisogno di "definire" l'oggetto (panca o schermo che sia), almeno non in questa fase.
In questo senso la configurazione che costruisce una "pancia" nel vuoto con l'assottigliarsi degli elementi è molto interessante,
sembri però averla poco valorizzata nelle immagini prospettiche, le migliori sono l'assonometria e la pianta.
Il consiglio qui è di pubblicare immagini piu signficative (ad esempio dentro?)
E, in aggiunta, come per gli altri, di esplicitare di quanto hai variato, metti in evidenza la schedule e che valori hai messo.
Che regola segue la variazione? continua? con che intervallo?
Ecc.
Saluti
S.C.