Progetto finale

  • Posted on: 12 July 2020
  • By: Ilenia Scarozza

Ho pensato di realizzare un arredo urbano che assumesse diverse forme e quindi diversi usi, utilizzando la composizione di una sola famiglia, con la trasformazione di due soli angoli.

  1. Una volta aperta una nuova famiglia, ho iniziato col tracciare la sagoma della forma che mi ero prefissata utilizzando una “reference line”.
  2. Ho poi annotato le quote ai due angoli, e le ho parametrizzate.
  3. Successivamente ho creato un’estrusione di base quadrata 5x5 su tutto il perimetro fatto in precedenza con la “reference line”.

4. terminata la famiglia ho aperto un nuovo modello e ho caricato la famiglia al suo interno.

5. Ho utilizzato Una volta una matrice in modo da riportare in pianta 50 degli spessi elementi separati di 5 cm tra loro.6. Con vista 3D ho iniziato a trasformare uno ad uno tutti gli elementi cambiando man mano i gradi degli angoli parametrici in modo crescente e decrescende.

7. Infine ho fatto i render.

Dates: 
Domenica, 12 Luglio, 2020 - 19:03
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di StefanoConverso

bella idea! dovresti lavorare un pò di più sulla comodità del rapporto seduta schienale, anche variandolo nelle diverse porzioni della seduta.
una piu comoda, una per lavorare al pc, ecc, e in effetti i bracci potrebbero oltre a permettere di poggiare il braccio, a volte essere più spessi. Insomma c'è un potenziale di variazione tutto da esplorare! Il tema formale è interessante, di variazione "sincopata".