domanda sugli arredi

  • Posted on: 27 January 2015
  • By: MARIA IURESCIA

Salve,

scusate la mia domanda un pò banale... non riesco ad inserire gli arredi su revit, o meglio: per le porte e le finestre riesco e me ne sono create anche di mie personalizzate. Per l'arredo interno invece su revit è come se non avessi nulla, non ho una libreria revit sul pc a cui far riferimento. Sto cercando su internet su diversi siti che offrono materiale per la progettazione bim ma spesso sono modelli in dwg.
C'è forse un modo più "veloce" per selezionare l'arredo direttamente dal "mio" revit, così come faccio per la porta per esempio..?
Grazie!

Dates: 
Martedì, 27 Gennaio, 2015 - 09:53
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di Cristiano Piagnerelli

Ciao Maria, 

in genere nei template di progetto di Revit c'è quasi sempre un tipo di porta e un tipo di finestra già caricato, ma non gli arredi.

Non c'è un modo per accedere ad una libreria di famiglie in cloud direttamente da dentro Revit. La cosa migliore è sempre modellarsi da soli le proprie famiglie, anche quelle di porte e finestre, perché così hai un controllo progettuale delle componenti e soprattutto non usi modelli che non sai come sono fatti.

Ad ogni modo sempre più produttori consentono di scaricare i file .rfa dal proprio sito, come ad esempio le finestre Velux.

PS

Se vuoi modellare degli arredi, puoi cominciare da una famiglia generica e poi andare in "family category and parameters" e selezionare Furniture.

Ritratto di MARIA IURESCIA

Ok,
grazie mille per aver risposto. Ho letto anche il post del prof, vedrò anche giovedì in aula!

Ciao