LV-torri (prima parte)

  • Posted on: 6 January 2015
  • By: laura.vellucci

Double Curtain Wall

A tiny house

Dates: 
Martedì, 6 Gennaio, 2015 - 18:56
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di StefanoConverso

ma stai per caricare anche in glue?
Attenzione che noi chiediamo di lavorare sull'intero piano!

Bella l'idea della doppia facciata, ma come ne hai scelto la distanza
tra i due strati?  

More comments later!
Brava anche per aver rotto il ghiaccio!

S.C:

 

Ritratto di laura.vellucci

Grazie....

ho caricato in glue, ma prima di completare l'arredo.

So che dobbiamo lavorare sull'intero piano, ma dalla disposizione che ho immaginato questa è l'unità abitativa più piccola e volevo provare ad inserire tutto il necessario.

Le due facciate sono distanti tra loro circa 60 cm quindi lo spazio tra loro non è abitabile, ma con le finestre che ho inserito nella facciata più interna è possibile rendere "esterno" anche lo spazio interno. Inoltre immagino che lo spazio sia sufficiente per permettere la pulizia dei vetri e non ruba troppo alla superficie interna.

La facciata su cui ho lavorato è a Nord quindi ho realizzato la facciata esterna in modo da far passare la luce. Penso di fare una parete simile sulla facciata Sud, ma aumentando la superficie ombreggiante, anche grazie a delle piante rampicanti stagionali, mentre sui lati est ed ovest sto cercando di riflettere su un altro tipo di Curtain Wall in quanto questa non sarebbe adeguata a proteggere dai raggi del sole che arrivano in modo diverso rispetto alla parete sud.  

Ritratto di Manuel Andrè Bottiglieri

Ottime riflessioni Laura :), visto che hai anche aggiunto l'arredo fai un altro aggiornamento al glue, dovrebbero volertici solo 5 min. l'ideale sarebbe prendere l'abitudine di fare un glue ogni volta che si chiude il progetto revit, così rimaniamo sempre aggiornati sul vostro stato di avanzamento. buon lavoro

Ritratto di Francesca Bottaro

Ciao Laura, 
il progetto di cui ti dicevo a revisione è il palazzetto bianco in via San Fabiano a Roma, di Massimo Fagioli e Paola Rossi.
A presto e buon lavoro :)

Ritratto di laura.vellucci

grazie :-)