Shelter shared parameters
Qualora si volesse realizzare lo Shelter della consegna precedente, è utile comunicare le dimensioni di ogni componente estrapolando un abaco.
# STEP 1 - Parametri condivisi
Aprendo la famiglia di ogni singolo componente trasformo i parametri generati in parametri condivisi tramite il template Family Type, modify, Shared Parameters.
# STEP 2 - Nuovi parametri
Dopo aver indicato il percorso in cui salvare i nuovi parametri creo un nuovo gruppo Misure condivise. Di seguito il nuovo parametro (new nella sezione Parameters) lo andrò a rinominare con il format nomeparametro_C. Ripeto l'operazione per ogni parametro facendo attenzione ad inserirli nello stesso file definito precedentemente con la scelta del percorso.
# STEP 3 - Ripetizione
Il procedimento deve essere applicato per tutti i parametri che intendo inserire nell'abaco con l'accortezza di inserirli sempre nello stesso gruppo.
# STEP 4 - Load into project
Modificate le famiglie necessarie le andrò a caricare nel progetto tramite il comando Load into Project sovrascrivendo i parametri e le caratteristiche intrinseche di ogni oggetto.
# STEP 5 - Schedule
Andando su View,Schedule Quantities in Generic Models tramite il comando Add, aggiungerò i parametri condivisi.Dando ok verrà generata la lista dei parametri condivisi (abaco) che volevamo ottenere all'inizio.
Commenti
StefanoConverso
Gio, 12/05/2016 - 13:54
Collegamento permanente
La schedule non si legge
ci vuole un operaio col binocolo!
Fino ad ora nessuno ha consegnato la Delivery 2 nella "forma post" migliore,
quindi forse mi sono spiegato male io. Ci piacerebbe vedere il componente-base
evidenziato, con a fianco i dati per realizzarlo.
Una immagine sintetica, con forma componente e dati di realizzazione.
Può produrla? Qualcosa che un realizzatore possa capire e realizzare.
Saluti,
S.C.