TPP_Delivery #1
Ispirata dalla soluzione di arredo del negozio della Aesop a Parigi in Francia, ho tentato di rappresentare il rivestimento che diventa scaffale, che rende caratteristico e unico questo negozio.
Analizzando le immagini, ho ipotizzato che l'allestimento fosse composto da elementi dalla sezione uguale ma con profondità differenti.
Ho creato una nuova famiglia, ho disposto dei piani di riferimento e ho creato il componente con il comando extrusion, presente nel pannello create, senza collegarmi ai piani di riferimento disposti precedentemente.
Ho legato i vari piani dell'estrusione ai piani disposti all'inizio, bloccandoli al piano con il lucchetto che compare agganciandoli.
Tramite il comando di quota, presente nel pannello annotate, segno le quote alle varie dimensioni del componente.
Selezionando una quota comparirà una striscia con le varie modifiche apportabili, alla voce label assegno un parametro alla quota [<add parameter>].
Secondo la mia ipotesi, assegno alle dimensioni della sezione dei parametri di tipo [<type>], ossia fissi, invariabili, per la profondità invece assegno un parametro di istanza [<instance>].
Assegno un ulteriore parametro di tipo per il materiale.
Nella <Family Category and Parameters> aggiungo la categoria alla famiglia, ponendola in <furniture system>.
Salvo il file con il prefisso, per rendere noto che il file è creato da me, per inserirlo nel progetto.
Apro un nuovo progetto, mi posiziono i vari piani di riferimenti necessari per disporre i miei componenti.
Posizionati e variate le profondità dei vari componenti si configura la parete che alloggerà i prodotti in vendita del negozio.