TTP_parametri condivisi

  • Posted on: 14 July 2016
  • By: danieleolivieri

Per questa terza esercitazione ho deciso di progettare una pensilina.

Si apre un nuovo file Families – New – Metric Generic Model e si iniziano ad utilizzare dei piani di riferimento, che una volta vincolati e quotati, andranno a definire i nostri parametri.

Per creare dei parametri condivisi, bisognerà andare su Family Types – Add Parameter- Shared parameter. Nella finestra che si aprirà dovremmo aggiungere un nuovo gruppo di parametri.

Una volta creato il gruppo di parametri all’interno di esso andiamo ad aggiungere i parametri che ci interessano andando a specificare se si trattino, per esempio, di parametri di lunghezza o rotazione.Per l’oggetto in questione, con una forma vagamente a C, vengono parametrizzati (istanze) la lunghezza, altezza e rotazione delle singole aste.

Una volta terminato l'assemblaggio ho aperto un file Project e con l'opzione Load into project ho importato la pensilina all'interno del file di progetto.
Tramite il comando Array viene definita una serie di elementi disposti lungo una traiettoria rettilinea.

Infine tramite il comando Schedules- Schedules/Quantities posso visualizzare una tabella che mi servirà per avere un controllo generale degli elementi che compongono il progetto.
Andò quindi a modificare i singoli elementi per avere una struttura complessa.

Dates: 
Giovedì, 14 Luglio, 2016 - 17:56
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: