TPP_Parametri_Condivisi

  • Posted on: 17 July 2016
  • By: FabioBarduagni

Nella terza esercitazione ho modificato i parametri utilizzati nella consegna precedente in modo tale da dare ad altri la possibilità di lavorare sullo stesso progetto.

1_0.png

Di conseguenza il primo passo è stato quello di riprendere la famiglia dalla quale ero partito per la realizzazione dei vari componenti e aprire Family Type, così da avere una panoramica generale dei parametri assegnati

2_0.png

3_0.png6.png

E’ stato quindi possibile modificare alcuni parametri in modo tale da risultassero condivisi come Shared Parameter ed ecco riportati tutti i passaggi che bisogna effettuare per questo tipo di operazione: Family Type —> Shared Parameter —> Select —> New Group —> New Parameter. I parametri che sono stati cambiati sono quelli relativi al diametro, lunghezza della tettoia, della base e lo spessore orizzontale e verticale.

7.png

Ultimato questo passaggio la famiglia del componente è stata ricaricata nel progetto. E’ quindi possibile identificare i parametri che sono stati condivisi come shade parameter nel Project Parameters.

8.png

9.png

10.png

L’ultima operazione che ho fatto è stata quella di creare una schedule utile a ottenere informazioni circa i dati del progetto e le variazioni a cui sono stati soggetti i vari componenti.

11_0.png

 

 

Dates: 
Domenica, 17 Luglio, 2016 - 15:29
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: