TPP_Parametri_Condivisi
Nella terza esercitazione ho modificato i parametri utilizzati nella consegna precedente in modo tale da dare ad altri la possibilità di lavorare sullo stesso progetto.
Di conseguenza il primo passo è stato quello di riprendere la famiglia dalla quale ero partito per la realizzazione dei vari componenti e aprire Family Type, così da avere una panoramica generale dei parametri assegnati
E’ stato quindi possibile modificare alcuni parametri in modo tale da risultassero condivisi come Shared Parameter ed ecco riportati tutti i passaggi che bisogna effettuare per questo tipo di operazione: Family Type —> Shared Parameter —> Select —> New Group —> New Parameter. I parametri che sono stati cambiati sono quelli relativi al diametro, lunghezza della tettoia, della base e lo spessore orizzontale e verticale.
Ultimato questo passaggio la famiglia del componente è stata ricaricata nel progetto. E’ quindi possibile identificare i parametri che sono stati condivisi come shade parameter nel Project Parameters.
L’ultima operazione che ho fatto è stata quella di creare una schedule utile a ottenere informazioni circa i dati del progetto e le variazioni a cui sono stati soggetti i vari componenti.