SB_Problema di installazione Revit_soluzione

  • Posted on: 27 March 2017
  • By: sara.bartozzi

Io e alcuni altri colleghi, abbiamo avuto lo stesso problema al momento del primo avvio di Autodesk Revit, ovvero non vi era nessuna traccia dei modelli preinstallati delle famiglie, necessari per iniziare il lavoro di modellazione 3D.

Il problema in sintesi, consiste nel fatto che, al momento dell'installazione del file .exe scaricato, non è presente connessione internet: infatti, nonostante il file .exe scaricato sembra essere completo, in realtà necessita della connessione internet per effettuare il download delle librerie (che contengono i modelli) durante l' installazione, le quali non possono essere più scaricate singolarmente, ormai da anni.

Inizialmente avevo installato Revit 2017, e ho tentato dal Pannello di controllo > Programmi e funzionalità e con una connessione internet, sia di riparare che di reinstallare il software, eppure questo non è servito.

L'unico modo che mi è stato utile ai fini di risolvere questo problema, è stato quello di assicurarmi una connessione piena ed effettuare di nuovo il download ( http://www.autodesk.com/education/free-software/revit accedendo con la mail istituzionale): questo è stato l'unico modo in cui sono riuscita, almeno io, a risolvere il problema.

Dates: 
Lunedì, 27 Marzo, 2017 - 15:51
Media Image: 
Student Tags: