MT_Composizione tettonica
Il primo passo è stato quello di creare una nuova famiglia, disegnando dei piani di riferimento in pianta ed in prospetto quotati, ai quali ho allineato i lati della mia figura ed impostato come parametri l'altezza, la lunghezza e la profondità. Rendendo "parametrico" l'oggetto è così possibile modificarlo in base alle proprie esigenze.
Una volta creata la famiglia, aprendo un nuovo progetto si può caricare in esso l'oggetto realizzato copiandolo a piacere. Selezionando l'oggetto caricato si può modificare la Famiglia di partenza creando nuovi "tipi" di oggetti, seplicemente cambiando il valore dei parametri.
Creati i nuovi tipi, è possibile modificare gli oggetti caricati nel progetto assegnandogli una nuova tipologia.
Disegnando nuovi piani di riferimento è possibile comporre gli elementi nel modo che si preferisce, allineandoli ai suddetti piani.
Ad operazione conclusa è possibile, tramite il comando Schedule, creare degli abachi che forniscano il numero totale di ogni tipo utilizzato.
Questa composizione è molto semplice, ma ovviamente tale metodo può essere applicato a qualsiasi tipo di progetto che si intenda realizzare.