blog di MARTA TOMMASI

progetto finale

  • Posted on: 15 June 2018
  • By: MARTA TOMMASI

Il Concept da cui siamo partite è stato creare un'oggetto composto da più parti, che potesse essere realizzato per componenti assemblabili. L'oggetto è composto in particolare da 3 strutture: una seduta scorrevole, un'arrampicata con altalena e uno scivolo. In questa maniera si lascia la libertà all'esecutore di realizzare per fasi i vari giochi a seconda delle preferenze o delle esigenze. Questa tecnologia costruttiva consente inoltre di poter smontare e spostare a piacimento i tre giochi. 

Proposta progettuale parco Cavallo pazzo_MARTA TOMMASI, ILARIA MILIONI

  • Posted on: 18 May 2017
  • By: MARTA TOMMASI

La nostra proposta progettuale nasce da una prima analisi sugli usi delle varie parti del parco: abbiamo osservato che il livello più alto è utilizzato come un semplice ingresso all'area dotato di alcune panchine, il secondo livello è un'area giochi, e il livello più basso presenta ancora qualche panchina ma senza una funzione specifica. Per questo abbiamo deciso di concentrarci su quest'area concependola come una fusione tra spazio sociale e di gioco. 

MT_Composizione tettonica

  • Posted on: 11 April 2017
  • By: MARTA TOMMASI

Il primo passo è stato quello di creare una nuova famiglia, disegnando dei piani di riferimento in pianta ed in prospetto quotati, ai quali ho allineato i lati della mia figura ed impostato come parametri l'altezza, la lunghezza e la profondità. Rendendo "parametrico" l'oggetto è così possibile modificarlo in base alle proprie esigenze.

Pagine