CDP_PROGETTO PRELIMINARE PER IL PARCO CAVALLO PAZZO

  • Posted on: 17 May 2017
  • By: CRISTINA_ DI_PIETRO

Il progetto si colloca in una delle "piazzette" del parco, un ampio spazio che si presta bene al sistema proposto; attualmente le panchine  sono strutturate in posizioni limitrofe al parco dando l'idea di isolamento, quindi ho previsto un sistema di sedute posto su di una piattaforma che rafforza l'idea di condivisione già nelle scorse consegne espressa. 

bozza_0.jpg

 

 

3-4) Le sudute qui rappresentate sono composte da componenti in legno teack o magari anche di recupero, di spessore 3 cm larghezza 80 cm e distanti tra loro 2cm, le altezze sono state impostate dando il parametro istanza al componente .Multibanch1.JPG

Multib1.JPG                                                      

 

 

11_0.JPG

12_0.JPG

2) Il secondo assemblaggio è costituito da una seduta e un appoggio, questo è stato pensato come una sorta di workstacion visto che il parco è sprovvisto di tavoli. Anch' esso composto da componenti le quali devono essere studiate nella realizzazione su revist quindi ho potuto solo realizzare in maniera volumetrica questa seduta.              

 

 

                             6.JPG                                                                                          8_0.JPG

 

 

1) Questa seduta invece è stata pensata come una zona di relax protetti da raggi del sole, anch'essa deve essere ancora realizzata nei suoi compenti che verranno assemblati successivamente.

                                                9_0.JPG                                                                                                                   10.JPG 

     

5) E' ancora in fase di idealizzazione il bookbox

 

 Vista volumetria del sistema nel complesso 

 

 

                          Senza titolo-1.jpg

Dates: 
Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 18:59
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di CRISTINA_ DI_PIETRO

Progetto preliminare e quindi composto principalmente da volumi, le singole famiglie (panchine/sedute) devono essere ancora studiate parametricamente.

 

Ritratto di CRISTINA_ DI_PIETRO

Io sinceramente sono rimasta bloccata a questo punto dopo l'incontro con il FabLab e il gestore del Parco, perchè mi sono resa conto di NON aver rispettato troppo i criteri sul quale si è rivolta poi la revisione, quindi mi era venuta voglia di buttare tutto e rifare da capo! Credo di essere andata oltre in tutto.. materiali,troppi pezzi, difficolta nella realizzazione con revit ecc.. non so ecco a questo punto forse dovrei inventare qualcosa per sintetizzare il tutto!Giovedì è confermata la revisione?

Grazie

Ritratto di StefanoConverso

Parliamone giovedì - la tua coscienza è già importante ;)