Simone Fiacco, Lupino Eleonora_Prima proposta progettuale_Parco Cavallo Pazzo

  • Posted on: 17 May 2017
  • By: Sim.Fiacco

La prima idea di progetto ci ha portato ad optare per una struttura con funzioni miste che contenesse al suo interno delle sedute accompagnate da un tavolo incorporato nell'oggetto stesso, oltre che una zona coperta che proteggesse dal sole.

Fin da subito abbiamo pensato di realizzare tre tipi di famiglie: la prima con le sedute con schienale quasi ortogonale al terreno, la seconda con gli schienali inclinati e una terza con un tavolo più amplio e coperto dalla struttura stessa (vedi schizzi nell'immagine di anteprima).

​I tre tipi vengono poi collegati tra loro progressivamente da una serie di famiglie con schienali aventi inclinazioni variabili per istanza, in modo da generare un passaggio fluido e continuo tra un tipo e un altro.

Cattura 3_0.PNG​La zona coperta (riportata dagli schizzi concettuali) e il relativo nodo con il tipo precendente deve essere ancora approfondito, ma la struttura si presenta versatile a modifiche che possano renderla più variabile, utile e più comoda per l'utilizzo da parte dei fruitori del parco.Cattura 4.PNG

Dates: 
Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 23:08
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: