TNT_Prima idea progettuale parco C. P. - Bonucci, Dzoba, Esposito

  • Posted on: 17 May 2017
  • By: Tanita Dzoba

Siamo partite dall'osservazione degli spazi vuoti e dal fatto che essi siano utilizzati dai bambini come campi da gioco. Secondo noi è importante mantenere queste aree vuote, ovvero non apportarvi modifiche sostanziali, poichè permettono ai bambini di determinarne la funzione di volta in volta in base alle loro esigenze di gioco. 

La nostra idea è quella di realizzare degli elementi mobili, semplici e modulari, che possano essere usati dai bambini per inventarsi dei giochi e che possano essere essi stessi un gioco. Ci siamo ispirate ad un gioco semplice e molto popolare, ovvero il tetris. 

Si parte dall'elemento base, un frame dalla forma cubica di lato=30cm con le superfici trasparenti. Ripetuto più volte genera gli elementi del tetris. 

 

Proprio come nel famoso gioco gli elementi si possono incastrare tra di loro per formare strutture più complesse, oppure possono essere usati singolarmente per diversi scopi. 

In questo modo vorremmo aiutare i bambini a sviluppare e utilizzare la loro fantasia creando qualcosa di semplice che non ponga dei limiti sull'utilizzo dell'oggetto.

Membri del gruppo: Isabella Bonucci, Tanita Dzoba, Giorgia Esposito 

Dates: 
Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 22:58
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: