TPP_GG_Prime impressioni Parco Cavallo Pazzo
IMPRESSIONI E CONSIDERAZIONI SUL PARCO CAVALLO PAZZO
Il parco cavallo pazzo si trova nel quartiere Garbatella, vicino la fermata della metropolitana ed è un punto di riferimento per il quartiere, fungendo sia da parco giochi per i bambini, che da rifugio verde per la città. Il parco è strutturato principalmente su tre livelli pianeggianti collegati mediante gradonate. Questi tre livelli sono caratterizzati dalla presenza di due spazi coperti di brecciolino circondati da varie pachine e un terzo livello è dedicato a giochi come scivoli e altalene. La prima impressione però è stata quella di essere frequentato sopratutto da bambini.
Proposte e idee venute fuori durante il brainstorming al fablab: ombreggiature, pensiline, infopoint fablab, rampe-sedute, bookcrossing.
Il parco offre molte possibilità, che possono rivolgersi ad una fascia d’età molto ampia. La prima idea è rivolta ai bambini ed è stata quella di sfruttare il nome del Parco e costruire un "accampamento indiano", sensibilizzando e istruendo i bambini al tema dei Nativi Americani e dell'integrazione sociale.
La prima impressione è stata quella