Progetto SAILING BENCH Mazzone Giorgetti

  • Posted on: 1 June 2017
  • By: Emma Giorgetti

SAILING BENCH

Essendo il parco disposto su tre terrazzamenti abbiamo pensato di sviluppare un progetto che, posizionato al centro del parco, permetta diverse prospettive.

Il nome SAILING BENCH ci è venuto in mente guardando la sezione principale, ovvero quella centrale, che simula il profilo di una barca a vela e che nel cambio di sezione sembra quasi che si muovano solo le "vele".

Per questo abbiamo sviluppato una panchina composta da 16 sezioni di cui 7 tipologie diverse. L'assemblaggio delle sezioni è stato ipotizzato come tanti segmenti in legno che vengono a comporre la forma desiderata. Questi segmenti sono il pezzo principale  che varia solo in lunghezza mentre in profondità ed altezza rimane costante. Le sezioni distano una dall'altra 60 cm circa e stiamo ancora elaborando le varie ipotesi per il collegamento di queste come ad esempio del tessile o delle corde intrecciate oppure delle superfici rigide. 

MAZZONE GIORGETTIScreenshot (105).pngScreenshot (106).pngScreenshot (104).png0002.jpgBIM4GIUST-page-001.jpgbim5giust-page-001.jpgFIGURE BIM-page-001.jpg0001.jpg

Dates: 
Giovedì, 1 Giugno, 2017 - 14:06
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: