Seconda Esercitazione

  • Posted on: 10 April 2018
  • By: Carlini Federico

La prima operazione dopo aver aperto un nuovo File di Famiglia (Metric Generic Model) è quella di costruire dei Piani di Riferimento e di quotarli, così da avere esplicitamente la situazione sotto controllo.

Il secondo step è quello di costruire i parametri di Tipo e di assegnarli, in questo caso specifico li chiamerò: Larghezza, Lunghezza ed Altezza.

Successivamente genero la mia estrusione senza badare alle dimensioni precise, tanto la allineerò e la vincolerò ai Piani precedentemente costruiti.

A questo punto bisogna definire i Family Tipes necessari per la composizione che avverà nell'apposito File di Progetto, in questo caso specifico ho definito 4 tipi: *3x3x2 - *3x3x5 - *3x3x8 - *3x30x1.

Dopo aver definito i Family Tipes, apro un file di progetto, dove avverrà la composizione, tramite l'assemblaggio degli stessi.

In fine ho generato un ulteriore vista, scaturita da una necessità di migliore governabilità del progetto, la Schedules/Quantities, che mi permette di assegnare un costo ad ogni tipo, e di tenere quindi sotto controllo sia il numero di componenti che il costo/ricavo totale della composizione.

Dates: 
Martedì, 10 Aprile, 2018 - 09:54
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: