Quarta Consegna
1. Creazione di due file "Child" a partire dal template "Metric Generic Model face based".
In un primo file è stato creato l'oggetto Piastra realizzando dei piani di riferimento e vincolandoci l'estrusione di un rettangolo. Sono stati definiti tre parametri d'istanza utili a definire le dimensioni dell'oggetto direttamente nel file madre.
Nel secondo file figlio è stato creato l'oggetto Sostegno in maniera analoga alla precedente.
2. Creazione di due file "Mother" a partire dal template "Metric Generic Model".
In un primo file madre è stato realizzato l'oggetto pilastro, ovvero un'estrusione di un cerchio avente raggio pari a 4 cm. E' stato fissato inoltre, un parametro d'istanza per definire l'altezza del cilindro. Tale oggetto sarà utile nel file di assemblaggio.
Nel secondo file madre è stato creato un oggetto formato da una piastra circolare forata, alla quale sono stati attaccati i due oggetti figli creati precedentemente. Per la creazione della piastra sono stati definiti tre parametri d'istanza, come mostrato nell'immagine, inoltre per la creazione del foro si è ritenuto utile inserire delle linee di riferimento in modo da centrare il foro nel secondo quadrante. Ulteriore operazione, è stata quella di associare al parametro dell'altezza dell'oggetto "sostegno" un nuovo parametro d'istanza in modo da renderlo modificabile all'interno del file di assemblaggio. Il posizionamento degli oggetti è risultato semplice poichè entrambi gli oggetti figli erano "Face Based".
3. Creazione del file di assemblaggio: all'interno di un nuovo file di progetto sono stati caricati il pilastro e il secondo oggetto madre. E' stata montata la composizione facendo ruotare l'oggetto madre attorno al pilastro e aumentando progressivamnete la lunghezza dell'oggetto sostegno.