Terza consegna
1- apro una nuova famiglia '' generic face model''
2-creo due piani di riferimento in pianta e uno in prospetto, estrudo un solido, ''CHILD'',e pongo ''larghezza'' e ''altezza'' come parametri condivisi e come istanze, così da essere modificati all'interno del progetto, mentre lascio il parametro '' spessore'' come parametro di tipo
3- creo un'altra estrusione, ''MOTHER'' questa volta partendo dalla famiglia '' generic metric model'' e pongo anche qui gli stessi parametri con valori diversi
4- carico tutto nel progetto ''scala'', partendo dalla famiglia ''mother'' per poi appoggiare ''child''. L'idea è quella di una trave composta dalle ali ''mother'' e dall'anima ''child'' . modificando i parametri posti come istanze condivise creo una composizione che ricorda una scala con 6 supporti laterali .
5- ho utilizzato soltanto due famiglie e modificato arbitrariamente i parametri
Commenti
StefanoConverso
Mar, 08/05/2018 - 18:59
Collegamento permanente
qualche commento
Leonardo, qualche commento:
A - non c'è processo nella tua consegna, aggiungilo
B - Non riesco a vedere una impostazione tettonica, come si tengono quei gradini? Cosa è appoggiato a cosa? La "famiglia" mother child non mi pare applicata a una logica tettonica. Ci sono dime? Mi paiono mancare. Controlla o chiarisci! Dove stanno i "cosciali" della scala? O dei loro sostituti?
C - l'impostazione del gradino mi pare interessante dal punto di vista architettonico, ma devi legarla a un sistema costruttivo realistico per darle corpo effettivo. Inclusa una riflessione sui materiali eventuali.
Un saluto,
S.C.