Quarta Consegna - Composizione tettonica
Per l'ultima consegna, apriamo un nuovo tipo di file: Generic Model face based. Andiamo qui a creare il nostro elemento singolo che andremo poi ad assemblare creando una nuova composizione. Ho scelto di creare una piastra di forma rettangolare.
Attraverso la creazione di due cilindri di diametro a piacere (vedi sopra) ottengo due fori nell mia piastra modificando la natura dei cilindri stessi dal pannello delle sue proprietà. In particolare imposto la loro natura da Solid a Void e attraverso il comando Cut "taglio" la mia piastra.
Creo ora in un altro file Mother, dello stesso tipo del precedente e compongo qui il mio telaio. Questo in particolare prevede che le piastre create in precedenza siano appese a dei tubi in caso di applicazione orizzontale o inclinata (copertura) oppure che le piastre siano infilate negli stessi tubi da entrambi i fori in caso di applicazione verticale (brisé soleil, muri di divisione, separè)
Inserisco i moduli creati in precedenza in cui il parametro variabile è l'altezza, così da permettere la massima versatilità al sistema stesso che, avendo una forma molto regolare, può essere composto a proprio piacimento.