Terza Consegna - Paloma Correa e Blanca Nebreda
La nostra idea iniziale è quella di creare un elemento urbano che sia versatile e che possa essere utilizzato sia per lavorare, sia per riposare o semplicemente come luogo di passaggio.
1. Primo Archivo: Famiglia_Trave
Abbiamo creato una nuova Famiglia (Famiglia_Trave) attraverso un Metric Generic Line Based e anche abbiamo fatto dei reference plane nella pianta.
Realizziamo un´estrusione e la allineiamo ai reference plane.
Nella vista “Front”, abbiamo creato un reference plane per lo spessore della nostra trave, che allinearemo con il piano.
Assegniamo un materiale e gli diamo una texture
Ecco come sarebbe la nostra trave.
2. Secondo Archivo: Famiglia_Madre
Creiamo una nuova famiglia con Metric Generic Model.
Facciamo una reference line e vi assegniamo un work plane. Come vogliamo che tutti i “bracci” del nostro progetto dipendano l´uno dall´otro, ripeteremo l´operazione ogni volta che aggiungeremo una reference line.
Per modificare gli angoli che varieranno in ogni famiglia del progetto, abbiamo creato un shared parameter per ognuno degli angoli esistenti.
Assegniamo ad ogni angolo il valore che vogliamo
Creiamo le model line, ognuna con il propio work plane
3. Terzo Archivo: Assemblaggio.
Creiamo una sequenza di Reference Planes alla stessa distanza ovunque vogliamo mostrare la forma di base. Duplichiamo e allineato ciascuno con el suo piano in modo che siano alla stessa distanza. A questo punto sono tutti uguali.
Colleghiamo gli angoli che non cambieranno con i parametri condivisi, e modifichiamo ciascuno degli angoli che variano.
Dopo aver modificato gli angoli che vogliamo cambiare, c'è una vista come questa.
SECONDO ARCHIVO + TERZO ARCHIVO
Caricamo sul progetto FAMIGLIA_MADRE il archivo che abbiamo fatto prima “Family_Trave” e lo assegniamo a tutte le nostre reference line.
Salviamo FAMIGLIAMADRE e nel terzo archivo ASSEMBLAGGIO recaricamos e otteniamo la visione finale del nostro progetto con il materiale in ogni parte di queste.