Assemblaggio Parametrico_Consegna 2
CONCETTO BASE: Partire ed utilizzare un unico parametro geometrico con il quale comporre, giocando con le varie dimensioni, una struttura più complessa caratterizzata da rigore, simmetria e dinamismo.
-Ho iniziato creando una nuova famiglia, selezionando Metric Generic Model.
-Oltre ai due piani di riferimento del modello ne aggiungo due ulteriori che mi serviranno per costruire la mia estrusione.
-Allineo l'estrusione ai piani e seleziono la modalità "shaded" per garantire una migliore visibilità.
-Aggiungo le due quote in pianta.
-Procedo con il creare una serie di parametri che mi saranno utili in seguito.
-Nel prospetto frontale aggiungo un piano di riferimento (Piano intradosso) che diventerà il piano di lavoro della mia estrusione. Successivamente aggiungo due ulteriori quote.
-Associo le quote ai parametri precedentemente creati.
-Salvo in file come Famiglia con la sigla "LTT - Componente Parametrico" ed apro un nuovo progetto.
-Inserisco ,con il comando "Load Family", il file "LTT - Componente Parametrico" nel nuovo progetto. Tale file si troverà nella cartella Families-Generic Models- LTT Componente Parametrico. Successivamente inizio a creare una griglia di piani di riferimento che mi sarà utile per la disposizione dei vari componenti.
-Dopo aver creato diversi componenti e provato numerose disposizioni ho scelto di utilizzare il componente 500x500 e l'ho disposto sulla griglia di piani. In seguito ho iniziato a giocare con i diversi parametri, mantenendo invariata la loro sezione (larghezza e profondità) e la loro altezza da terra ma variando in maniera progressiva il loro spessore.