Cristina González_consegna 02_Assemblaggio
FAMIGLIE
1. Iniziare a lavorare creando le famiglie che dopo poi utilizzati nel modelo ( Famiglie – nuevo – Metric Generic Model [in inglese]).
2. Ho aggiunto ai due piani di riferimento altri due, uno orizzontale e uno verticale ( Crea – Piani di riferimento) dopo, ho inserito le quote alla giusta distanza.
Infine chiamiamo le quote come Larghezza e Profondita (Clicca sulla quota - Proprietà del parametro- Nome).
3. Per iniziare con i pezzi creeremo un rettangolo qualsiasi che poi adatteremo ai piani di riferimento delimitati (Crear - Estrusione - Rettangolo qualsiasi).
Con il comando Allinea si adatta il rettangolo che ho fatto alle misure che voglio (Alinea - Prima fai clic sul piano di riferimento e poi sul lato che vuoi allineare).
Dopo, creare l'altezza e lo spessore del pezzo, per questo aprirò la vista d'aspetto e come prima creare un piano di riferimento.
4. Come il modello che sto per creare ha tre tipi di pezzi modificare questo tipo di inizio per creare gli altri due (Tipo di famiglia - nuovo tipo – nome).
Modificando su questa tabella i valori cambieranno anche nel modello e può essere salvato come un pezzo nuovo.
Secondo pezzo
Terzo pezzo
MODELLO
5. Una volta create le famiglie di cui ho bisogno, creerò un nuovo progetto. Prima di inserire le famiglie, costruirò i piani di riferimento sia in pianta, colloco 10 piani di riferimento per creare un reticolo, sia orizzontali che verticali (Architettura - piano di riferimento).
Affinché i piani non si estendano a misure diverse, creerò delle quote e le fisserò, con EQ, affinché tutte le distanze siano uguali.
6. Ho già il reticolo di base, ora posso inserire la famiglia che ho creato prima (Inserire - caricare famiglia).
Comparirò in modelli generici, da qui devo trascinare il pezzo que voglio al modello
7. Mentre si aggiungono i pezzi creare una tabella per poi sapere quanti elementi ho e che mi aiuterà a evidenziare alcuni elementi da altri, ad esempio con colori diversi
8. Ora devo solo trascinare gli altri pezzi cambiando l'altezza di sollevamento per creare il modello.
Si continua a fare lo stesso con gli altri pezzi, inserire, cambiare piano di sollevamento e assegnare un colore.Alla fine sarebbe rimasto così.9. Ora cominciate a cambiare l'aspetto del mio modello, quindi il primo passo che farò sarà raddoppiare la vista 3D su cui stiamo lavorando (Proprietà della vista - Modificatori di visibilità/grafiche - filtri - aggiungere nuova regola).
Ogni numero della tabella che è scritto in 'Colore'' avrà un colore assegnato
MODELLO FINALE