Consegna2_assemblaggio parametrico
Si apre un nuovo file ‘famiglia’ e si crea una maglia tramite il comando ’piano di riferimento’.
Si creano due nuove etichette ‘tipo’ per le quote che ho chiamato ‘lunghezza’ e ‘larghezza’.
Con il comando ‘estrusione’ - ‘rettangolo’ si crea il rettangolo base del componente; successivamente con il comando ‘allinea’ si allineano e si bloccano i lati della figura agli assi di riferimento. Dal pannello 'proprietà' si definiscono i valori.
Sul prospetto si delinea un altro asse di riferimento e si crea una nuova etichetta per la quota ‘c_altezza’ che è un parametro condiviso di tipo ‘istanza’, che successivamente andrà variato. Si allinea la figura all’ asse. Fatto ciò, si salva il file.
Si apre un nuovo file ‘progetto’ e tramite i ‘piani di riferimento’ si crea una griglia e si quota. Si rendono le quote equidistanti e gli si attribuisce il valore necessario.
Tramite il comando ‘carica famiglia’ si aggiunge il componente prima creato, e si trasportano gli elementi sul piano allineandoli alla griglia e bloccandoli.
Dal menù ‘vista’ si crea un nuovo abaco in cui si insriscono i parametri di ‘Famiglia, Commenti, c_altezza’.
Dall’ abaco si varia il parametro ‘c_altezza’ di 30cm per ogni componente, e si classificano per fila, con numeri da 1 a 9.
Dal pannello ‘proprietà’ - ‘sostituzioni visibilità’- ‘filtri’- ‘aggiungi’ - ’modifica/nuovo’ si creano nuovi filtri di tipo ‘modelli generici’ che si classificano per ‘commenti’ - ‘uguale’ al numero secondo cui si sono classificati prima i componenti.
Dal pannello precedente si variano i ‘filtri colore’.