Seconda Consegna

  • Posted on: 25 June 2021
  • By: Matteo Del Bufalo

1.Apro la Famiglia Generic Model di Revit

 

2.Creo un sistema di piani distanziati tra loro di 50 cm (basa della maglia) e allineo un'estrusione a tale sistema.

 

3. Per parametrizzare l'altezza dell'estrusione vi associo un parametro condiviso.

 

4. Salvata la precedente, procedo con la creazione di una seconda famiglia fondata sulla stessa tipologia di famiglia. Creo un parametro di istanza e genero un nuovo sistema di riferimento al quale allineo le nuove estrusioni.

 

 

5. Procedo, analogamente alla precedente, alla creazione di altre due ulteriori famiglie che devono condividere con la prima sia il parametro di altezza che di passo.

 

 

6. Procedo con l'apertura di un file di Progetto all'interno del quale creo una maglia di piani di riferimento per l'alloggiamento delle precedenti famiglie pertanto la distanza tra i pianti deve essere descritta da un alternanza della larghezza delle delle estrusioni presenti nelle famiglie e un parametro di passo che poi verrà associato allo stesso presente nelle famiglie.

 

7. Allineo tutte le famiglie al sistema di riferimento e procedo con la variazione delle famiglie delle famiglie importate sfruttando la barra delle proprietà.

 

8. Per la variazione del parametro di altezza mi avvalgo di una schedule il cui unco campo presente è il parametro condiviso appartenente alle  famiglie. 

Dates: 
Venerdì, 25 Giugno, 2021 - 02:27
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: