TPP_Progetto-Busichella

  • Posted on: 18 September 2022
  • By: Noemi Busichella

LEUH è un leggio portatile, che grazie alla sua mobilità consente di essere trasportato con facilità anche all'interno di zaini e borse.

La realizzazione si è articolata in diverse fasi:

1. Realizzazione delle famiglie: le diverse componenti sono state realizzate tutte su delle famiglie "Modello generico basato su linea". Sono stati creati i parametri (di istanza) e poi sono stati asseganti alle diverse quote.

2.Realizzazione delle famiglie nidificate (nasted family): sono state realizzate due famiglie madri per realizzare i due blocchi principali dell'oggetto, ossia la base e il supporto della base. Le famiglie sono state importate all'interno di un "Modello generico metrico", in cui è stata realizzata una linea di riferimento, la quale è stata indicata come piano di lavoro. A quel punto sono stati trascinati gli oggetti e posizionati sul piano di lavoro, ovvero la linea di riferimento ("Place on work plane" e non "Place on face"). In questo modo cambiando il parametro relativo all'angolo della reference line, essa ruota e con lei tutti gli oggetti a lei assegnati. Inoltre è stato assegnato il parametro relativo al materiale (NB_Cartone).

3.Realizzazione del progetto: le due famiglie nidificate sono state importate all'interno di un file di progetto (models) in cui sono state assemblate per realizzare l'oggetto finale. A quel punto si è regolato il parametro dell'inclinazione relativo ai due oggetti per ottenere una forma adeguata.

 

Dates: 
Domenica, 18 Settembre, 2022 - 20:25
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: