Consegna2 - Farano

  • Posted on: 4 February 2025
  • By: Silvia Farano

Riprendendo il progetto realizzato per la prima consegna, svolgo i seguenti passaggi per aggiungere il colore:

  1. Creo una Schedule, una tabella attraverso cui visualizzare le proprietà del progetto, selezionando “Schedules” in “View”
  2. Seleziono allora, nel menù di creazione della tabella, “Generic Model” e poi aggiungo “Type”, “Count”,  “Description” e “Comments”, generando così la lista dei tipi presenti nel progetto e le quantità di ciascuno e i commenti che assegnerò successivamente.
  3. Per ordinare e organizzare la tabella clicco “Sorting/Grouping”>”Sort by” e decido di categorizzare gli elementi presenti nel progetto in base al tipo e ai commenti, metto la spunta su “Blank Line”(per evidenziare la categorizzazione e separazione creata)
  4. Aggiungo i commenti nelle proprietà degli oggetti posizionati nel progetto in base alla loro posizione
  5. Al fine di creare dei filtri e, quindi, assegnare dei colori agli oggetti, digito “VG” e apro la finestra di “Sostituzione della visibilità grafica”, clicco allora “Filters”>”Add”>”Edit New” e aggiungo un nuovo filtro assegnandogli un nome, spuntando “Generic Model” e creando delle “Filter Rules”; dico allora che, nel momento in cui il commento dovesse essere uguale a quello assegnato a un determinato oggetto (“Comments” “equals” “plan0 Nord” per esempio), quell’oggetto sarà di un determinato colore che mi accingo ad assegnare
  6. Nella schermata di visibilità e grafica assegno ad ogni filtro il pattern “Solid” e il colore scelto
  7. Per quanto riguarda lo stile di visualizzazione scelgo “Shaded”
Dates: 
Martedì, 4 Febbraio, 2025 - 23:05
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: