FormIT

studio ombre

  • Posted on: 9 July 2016
  • By: Alessia cacciarelli

È stato fatto uno studio del volume in rapporto con gli edifici adiacenti e uno studio delle ombre.

Per capire che impatto avrebbero avuto le ombre del nostro edificio sul lotto abbiamo osservato le obre che si vanno a creare e metá luglio nelle ore piú calde (intorno alle 14) e a metá gennaio nella stessa ora.

LAB6_Studio della vegetazione_Cicchinelli-Peroni

  • Posted on: 14 June 2016
  • By: AlessiaPeroni

 

L’albero da noi analizzato è il platano, in particolare il Platanus occidentalis L., noto anche come Platano occidentale, o Platano americano. Si tratta di un grande albero che raggiunge facilmente i 30–40 m di altezza. Il fusto è diritto, slanciato, cilindrico. Il diametro del tronco si aggira in genere sui 2 m, ma può superare i 4 m. Sono alberi monumentali adatti come piante ornamentali per decorare viali, parchi e giardini di notevoli dimensioni, nonché per l'arredo urbano grazie alla notevole resistenza allo smog delle metropoli.

Lab6c-Vegetazione

  • Posted on: 3 June 2016
  • By: Laura_Vellucci-...

Viali alberati, siepi, pareti verdi..... sono molto utili per proteggere gli edifici dai raggi del sole. Alcuni alberi hanno il vantaggio di perdere le foglie in inverno così da permettere al sole di scaldare le pareti degli edifici neri mesi più freddi.

Nell'esempio che inseriamo però abbiamo preso degli alberi sempre verdi, dei pini marittimi molto presenti a Roma.

Come si vede nella foto seguente, fatta a primavera di mattina presto, gli alberi molto alti, già proiettano la loro ombra agli ultimi piani dei palazzi.

LAB6_Solar analysis_ROMA (RIPETUTO)

  • Posted on: 16 May 2016
  • By: ana isabel peru...

L'edificio è situato nella zona di San Lorenzo. Si trova al limite dell'area, perché dopo che la costruzione non vi è una vasta area dedidaca treni. D'altro lato dell'edificio, passando una strada sopraelevata. L'edificio si compone di due distinti nei blocchi mezzo, di 5 piani.Tutti i piani di fronte al fronte sud-est costituivano la base di scale in uscita del volume, su balconi lasciando questi nuclei e finestre, e la facciata a nord-ovest composto da ventantas e balcone questa volta in quello che è il blocco, non è in congedo.

Pagine