Ligini's Tower_Final sheets
Buonasera!
Vi mando i file aggiornati degli elaborati di progetto che presenterò venerdì all'esame.
In più allego i file delle famiglie che ho costruito.
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
Buonasera!
Vi mando i file aggiornati degli elaborati di progetto che presenterò venerdì all'esame.
In più allego i file delle famiglie che ho costruito.
Buonasera!
Ho finalmente ripreso in mano il progetto del mio piano della Torre A, piano 15.
Per ora ho definito l'organizzazione spaziale del piano, con la suddivisione degli alloggi, e in essi degli ambienti.
Si tratta di piccoli appartamenti (per alloggio temporaneo): alcuni monolocali, altri con due vani, uno infine con due stanze da letto, per eventuali necessità di una famiglia più numerosa.
Buon anno a tutti!
Vorrei condividere con voi delle suggestioni riguardo al tema di progetto, il quale mi ha riportato alla mente queste pagine di un libro particolarmente importante per la mia formazione.
Da Delirious New York, Rem Koolhaas:
Questa settimana ci viene chiesto di studiare l’ambito dei curtain wall e di provare quindi a gestire la modellazione di una facciata in cui un componente “pannello” viene assemblato (o montato, per usare un termine “tettonico”) su di una griglia, che può essere intesa sia come generatrice geometrica astratta dell’insieme, sia come effettiva griglia di montanti a sorreggere tali pannelli.
Perplessità, nuove idee e questioni relative al programma mi portano a fare un nuovo post, che possa portare a galla le questioni sollevate dal post relativo alla seconda consegna, di cui riporto il link:
http://bim.rootiers.it/node/154
Le questioni che vorrei affrontare sono sostanzialmente queste:
_ Alcuni passaggi della modellazione, come anche la strutturazione del file e quindi delle "gerarchie" tra i vari componenti si sono rivelati ridondanti, macchinosi o comunque migliorabili;