blog di Davide Pecoraro

Progetto per il Parco Cavallo pazzo

  • Posted on: 18 May 2017
  • By: Davide Pecoraro

Il progetto è formato da tre oggetti flessibili, modellabili e leggeri, cosi da poter essere trasportati e modificati da poche persone in qualsiasi punto del parco. Ogni oggetto è  formato da una maglia verticale di pannelli in legno, tenuta in piedi da pali incastrati su piedistalli dello steso materiale.

 

PRIMA FASE: CREAZIONE DELLE FAMIGLIE

Prime osservazioni sul Parco Cavallo Pazzo

  • Posted on: 18 May 2017
  • By: Davide Pecoraro

La prima cosa che si evince all'interno del parco, è la singolare morfologia del terreno, formata sostanzialmente da tre terrazzamenti collegati tra loro attraverso rampe e scalinate. Questi tre livelli sono destinati principalmente ad attività ludiche, mentre i restanti spazi ( grandi e ben ombreggiati) sono completamente inutilizzati e sprovvisti di strutture che possano fungere da catalizzatore sociale, dove svolgere riunioni di quartiere, organizzare eventi, mostre o semplicemente socializzare.

COMPOSIZIONE TETTONICA

  • Posted on: 18 April 2017
  • By: Davide Pecoraro

Creo una nuova famiglia aprendo il file Metric Generic Model.

In 'vista frontale' creo i piani che serviranno a costruire l'oggetto, quotando la profondità, la larghezza, l'altezza e gli spessori dei bordi. Parametrizzo tutte le quote, caratterizzandole come istanza nella finestra 'Parameter Properties'.