FB_Progetto_TriBench
TriBench
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
TriBench
Dopo il sopralluogo al Parco Cavallo Pazzo ho iniziato a studiare quali potessero essere alcune criticità dello stesso, e dalla mia analisi è emerso un forte bisogno di potenziare e sistemare le panchine già presenti, e una grande mancanza di ombra, in particolare per quanto riguarda il terrazzamento più in alto e quello più in basso.
Il Parco Cavallo Pazzo è situtato nel quartiere Garbatella, tra le vie Ignazio Persico, via Giovan Battista Magnaghi e via Antonio Mannucci; e si trova a pochi passi dalla stazione Ostiense. Il parco è situato su una pendenza, che permette l'articolazione di tre terrazzamenti collegati da rampe e scalinte. I terrazzamenti presentano altrettanti spiazzi ricoperti di ghiaia circondati da zone verdi con prato ed alberi.
Natura, Organismo, Tecnologia, Modellazione parametrica, Design, Biomorfologia, Innovazione, Creatività, Ottimizzazione, Architettura
Come mi aveva suggerito ho provveduto a sviluppare una composizione tettonica diversa che lavorasse con la variazione infinitesima.
Nella composizione sono presenti solamente due Tipi di elementi (Cubo e Pilastro). Essi saranno posizionati all'interno della composizione e poi variati a seconda del risultato che si vuole ottenere.