Revisione

  • Posted on: 22 June 2021
  • By: Matteo Del Bufalo

Buongiorno professore.

Noi del gruppo Armezzani-Bartolucci-d'Harmant-Del Bufalo no riusciamo a passare dalla fase in cui ci troviamo (quella rappresentata nella prima immagine) alla seconda.

Non riusciamo pertanto ad affettare il solido attraverso dei piani oppure delle estrusioni vuote verticali che ci permettano di conoscere le varie sezioni del solido funzionali all'assemblaggio della seduta.

La nostra idea, a partire dalla famiglia di massa concettuale sulla quale abbiamo costruito il solido, era quella di creare tante estrusioni vuote verticali  che potessero farci conoscere la sezione del solido nei vari punti di intersezioni per poi estrudere i profili dello spessore del cartone e con delle nuove differenze di solidi crearci i vari incastri tra i diversi elementi che servono a ricreare la forma della seduta.

Siamo bloccati perchè non riusciamo a creare le estrusioni vuote nella famiglia della massa concettuale o a creare delle differenze tra solidi.

Saprebbe dirci qual è il problema che ci impedisce di proseguire e se il modus operandi che abbiamo intenzione di adottare le sembra poter funzionare?

Grazie Mille

Matteo Del Bufalo

Dates: 
Martedì, 22 Giugno, 2021 - 15:25
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di StefanoConverso

Matteo, una superficie può essere sezionata, in revit da "piani secanti" (i cosiddetti Intersect), quindi se convertite il vostro solido in superfici, potete sezionarle con i piani e a quel punto costruire dei solidi sulle lezioni cosi compiute. Spero di essermi spiegato! Dovete fare un reticolo di piani, innanzitutto. 

Partite da questo tutorila dell'Ottimo Konrad! 

https://www.youtube.com/watch?v=MTYabVoSg4I

(and please quote him!)

Buon lavoro!! 

Miraccomando giovedi mi voglio sedere!

Una cosa: la forma globale non è diventata un pò troppo tradizionale??

 

Ritratto di Matteo Del Bufalo

Grazie Mille!

Per quanto riguarda la forma le dico che è diventata più tradizionale a causa della nostra difficoltà della modellazione dei solidi su revit.

 

Ritratto di StefanoConverso

mantenete la forma rhino, please.

Tra l'altro in revit si può poi importare, scindiamo per il momento la geometria di produzione dalla sua parametrizzazione!

Le allineeremo, ma non fatevi castrare.