Proposta progettuale Parco Cavallo Pazzo_PAGLIARO SILVIA_SANTARELLI MARTA
PROGETTO di PAGLIARO SILVIA e SANTARELLI MARTA
L'oggetto che abbiamo pensato per il Parco è quello di una struttura costituita essenzialmente da una pensilina la quale diventa in alcuni punti seduta, in altri mensole per poter poggiare libri o mensole per poter alloggiare delle fioriere.
La struttura principale è costituita da degli assi verticali inclinati incuneati nel terreno, i quali presentano nella parte alta tre diverse smussature. Queste diverse angolazioni permetteranno agli assi che costituiranno la pensilina di presentare diverse inclinazioni. Abbiamo quindi realizzato in Revit 3 tipi di famiglie-dime per gli assi verticali e 1 tipo di asse orizzontale che consiste in una famiglia face-based.
Per le sedute è stata realizzata una famiglia costituita da un asse verticale di altezza inferiore rispetto ai 3 assi verticali che sorreggono la pensilina, e un secondo tipo di asse orizzontale, ottenuto dalla stessa famiglia dell'asse orizzontale della pensilina.
A
Abbiamo poi unito i vari componenti all'interno di un file Progetto a formare le tre unioni base fra i 3 tipi di assi verticale e l'asse orizzontale face-based. Successivamente abbiamo copiato le diverse unioni per creare questa parete-diaframma la quale presenterà una parte coperta con le sedute e le mensole per i libri, e una parte versol l'esterno aperta con le mensolo per alloggiare possibili fioriere a verde.
Ecco due viste dal lato coperto dalla pensilina con sedute e mensole per i libri, e da quello esterno con gli alloggi per le fioriere.